L’inquinamento, la crisi climatica e quella delle materie prime sta cambiando il contesto delle attività economiche in tutto il mondo. Una vera e propria rivoluzione, che interessa anche l’Italia. Si parlerà di questo e molto altro domani, sabato 27 novembre, a Roma presso la sala conferenze delle sede Uci Nazionale, via in Lucina 1, durante l’evento “Rivoluzione Italia. Digitale e transizione ecologica”, al quale parteciperò personalmente.
La cosiddetta ‘transizione ecologica’ che il nostro Paese ha iniziato ad abbracciare, grazie a misure come il Superbonus 110% e gli incentivi fiscali per l’acquisto di auto elettriche, e che produrrà significativi cambiamenti nella vita di tutti noi nei prossimi anni, imporre, progetti e decisioni rapide e importanti.
I modelli dell’economia circolare si impongono su quella lineare e molti settori, dall’agricoltura al manifatturiero, dai trasporti alla sanità, dovranno rimodulare le proprie abitudini produttive. Ecco perché è importante incontrare gli operatori del settore e gli esperti per discutere di nuovi modelli di sviluppo, di energie pulite e rinnovabili, di mobilità sostenibile.
Be the first to comment on "Ambiente, Flati: “a Roma evento su Digitale e Transizione”"