“In questi giorni assistiamo all’ennesima dimostrazione del ridicolo messa in atto da Matteo Salvini.
Il leader della Lega, evidentemente in affanno, non perde occasione per fare propaganda e intestarsi risultati ottenuti dal Governo.
Oggi vuole far credere che l’offerta di didattica a distanza messa in campo dal Miur e dalla Rai sia il frutto di una sua richiesta. Il bello è che solo qualche giorno fa diceva che questa offerta non era buona. Oggi si complimenta. Insomma si metta d’accordo con se stesso“. Così in una nota Francesca Flati, capogruppo del MoVimento 5 Stelle in Commissione di Vigilanza Rai alla Camera.
“Forse Salvini è davvero alla frutta? O forse semplicemente, come suo stile, la spara grossa, pur di ottenere un misero consenso? Vogliamo ricordare a Salvini, per onore di verità, che la proposta di attivare la didattica sui canali Rai è figlia del gran lavoro fatto dal MIUR e, nello specifico, dal ministro Lucia Azzolina, che ha trovato l’accordo con la Rai per far partire le lezioni per i ragazzi, andando così a contrastare anche il digital divide che, purtroppo, incide ancora molto sulla didattica a distanza in alcune zone del Paese.
Il MIUR infatti ha firmato una carta di intenti più di 3 settimane fa.
Quindi a Salvini chiediamo: a chi giova questa continua diffusione di fake news? E, soprattutto, quando il leader della Lega deciderà di avere un atteggiamento finalmente responsabile di fronte a una crisi di tale dimensioni? L’impressione è che sia arrivato davvero al limite: auspichiamo che nel prossimo futuro l’atteggiamento delle opposizioni cambi, per il bene di tutti gli italiani”, conclude Flati.
Be the first to comment on "Coronavirus, Flati: “Lezioni sulla Rai sono merito del Miur, Salvini è alla frutta”"