Nel Milleproroghe il MoVimento 5 Stelle è riuscito ad approvare misure molto utili in difesa dell’ambiente e per consentire ad imprese e famiglie di superare, una volta per tutte, l’emergenza, e al Paese di modernizzarsi. Questi interventi vanno ad aggiungersi ai fondi già stanziati per aiutare i cittadini in difficoltà che hanno superato i 140 miliardi di euro, considerando l’insieme dei decreti primaverili e dei Ristori, uniti alla Legge di Bilancio.
Fra le misure a sostegno dei nostri connazionali che noi del MoVimento abbiamo fortemente voluto rientra il rinvio al 2023 della fine del mercato tutelato di energia elettrica e gas. Penalizzare famiglie e imprese di piccole dimensioni, con bollette più alte, sarebbe stato insensato. Ci siamo battuti anche per la proroga della moratoria sulle trivellazioni e per la proroga dei termini per la presentazione della domanda per la Cassa integrazione Covid e per concludere gli esami universitari e laurearsi.
Altro successo importante del MoVimento: nella PA aumentiamo l’incidenza dei contratti a tempo indeterminato tramite l’emendamento con cui proroghiamo al 31 dicembre 2021 il termine per raggiungere i 3 anni di lavoro e concorrere alla stabilizzazione.
Questo è quanto ho affermato nel corso del mio intervento in discussione generale sul Dl Milleproroghe.
Be the first to comment on "Milleproroghe, Flati: “grazie a noi misure a vantaggio di famiglie e imprese”"