“Ieri i Tg della Rai, in prima fila il Tg2 con interviste sia a Salvini sia a Meloni, hanno dato uno spazio alle opposizioni totalmente ingiustificato.
In questo ha giocato un ruolo la richiesta del presidente della Vigilanza Barachini che non ha agito da presidente super partes ma da esponente di Forza Italia, inviando una lettera personale. Porteremo la questione in Vigilanza perchè appare un comportamento inaccettabile.
Inoltre presenteremo un’interrogazione a tutti i vertici della Rai su quanto accaduto”. Lo annuncia, in una nota, la capogruppo del MoVimento 5 Stelle Francesca Flati in Commissione di Vigilanza Rai.
“Tutto questo – prosegue – nasce dal risentimento delle opposizioni per una frase del presidente del Consiglio durante una conferenza stampa rivolta ai cittadini, che il Tg1 ha rilanciato, svolgendo il suo ruolo di servizio pubblico, senza che ve ne fosse richiesta formale.
Peraltro il presidente del Consiglio non ha fatto altro che constatare un dato di fatto: il Mes fu approvato in un Consiglio dei ministri del governo Berlusconi, di cui la Meloni faceva parte così come diversi esponenti della Lega, tra cui Calderoli e Bossi.
Sia Meloni che Salvini ieri sera campeggiavano nei Tg. Il Tg2 di Sangiuliano – aggiunge – si qualifica per ciò che è. Addirittura criticando le dichiarazione di Carelli e del MoVimento 5 Stelle, sostenendo che avrebbero dovuto attaccare l’Olanda e non le opposizioni. Opposizioni che entrano a gamba tesa annunciando accordi che non ci sono mai stati mentre sono in corso, a Bruxelles, importantissime trattative per il nostro Paese.
Abbiamo sempre sostenuto che la Rai dovrebbe essere totalmente slegata dalla politica. E ne abbiamo avuto una drammatica conferma“, conclude.
Be the first to comment on "Rai, Flati: “interrogazione su ingiustificato spazio tg a salvini e meloni”"